In termini generali, un’autoclave non è altro che un dispositivo avente una chiusura ermetica impiegata in ambito industriale per la produzione di materiali compositi (prodotti cioè costituiti da materiali più semplici).

Le autoclavi possono essere impiegate in diverse applicazioni, sia per la produzione di elementi di grosse dimensioni, sia per prodotti più piccoli e numerosi inseriti all’interno della macchina.

Per garantire elasticità e versatilità ai processi produttivi industriali realizziamo autoclavi personalizzate per la costruzione delle componenti in fibre composite, conferendo loro una maggiore resistenza.

All’interno di questi serbatoi in pressione isolati termicamente, sono costantemente monitorate la temperatura (responsabile della cura della resina) e la pressione (per provocare la fuoriuscita della resina in eccesso e di eventuali bolle d’aria che possono presentarsi tra gli stati).

Semplicità d’impiego, funzionamento in massima sicurezza e durata nel tempo sono nostre prerogative, per assicurare un prodotto performante e adattabile.

Realizziamo un prodotto che risponda in pieno ad esigenze specifiche, attraverso progetti customizzati, studiati e discussi insieme al cliente, per adattare le autoclavi ai carichi industriali richiesti, allo spazio disponibile ed alle tempistiche di processo.

Le autoclavi che realizziamo sono comprensive di:

  • sistema di riscaldamento (elettrico / ad olio diatermico);
  • sistema di circolazione aria;
  • sistema di pressurizzazione;
  • pompa installata per il vuoto;
  • sistemi di controllo;
  • quadri di controllo;
  • sistema di movimentazione.
Visualizza tutte le referenze
PREVENTIVO GRATUITO/INFORMAZIONI
Nome *  
Email *  
Telefono * 
Note

Codice di verifica

CAPTCHA *
Concedo il consenso
 
(* Campi Obbligatori)

    (* campi obbligatori)