Chiari sul risparmio
Un impianto alimentato a biomassa permette di riscaldare la casa mantenendo l’impianto classico già esistente e produrre acqua calda sanitaria mediante la combustione materiale di natura vegetale (legna, pellet, nocciolino, mais, cippato ecc…).
E’ possibile abbassare sensibilmente la bolletta del gas, solitamente la più costosa, mantenendo lo stesso gradiente termico fornito da un impianto che utilizza combustibile fossile tradizionale (metano, gas GPL o gasolio).
Un impianto a biomassa permette di ottenere un risparmio effettivo in bolletta da un minimo del 50%, fino a raggiungere un 80% nel caso di costi legati all’approvvigionamento del gasolio e del gas GPL.
In aggiunta, la normativa statale vigente “incentiva” mediante la detrazione fiscale, con il 50% , il costo totale dell’impianto a biomassa, rendendo l’acquisto ancora più vantaggioso.
Calcolatrice alla mano, in 1-2 anni l’impianto viene ammortizzato, contemporaneamente ad una bolletta già fortemente ridotta. Negli anni successivi è possibile godere di un risparmio garantito e duraturo.
Con un impianto a biomassa il nostro incentivo si chiama risparmio!
La nostra decennale esperienza nel campo delle energie rinnovabili, ci porta ad affermare che oggi con un impianto a biomassa si garantisce un risparmio importante e duraturo, suffragato altresì dalla nostra capacità di fornire pellet con un ottimo potere calorifico ad un costo contenuto.
Il nostro personale è a completa disposizione per chiarire ogni vostro dubbio e si rende disponibile nell’eseguire sopralluoghi gratuiti al fine di formulare una soluzione personalizzata.
Abbinando le tecnologie moderne, riscaldiamoci come alle “origini”… scegli Origine!